Era il 1974 quando Giuseppe Calabrò, figlio di commercianti di Reggio Calabria decide di lasciare la bottega di famiglia per esercitare un commercio diretto, specializzandosi nella direct sales e percorrendo così tutta la Calabria rappresentando una multinazionale nel settore della GDO con prodotti di Detersione domestica.
Le doti relazionali, la predisposizione per la cura e il consolidamento dei rapporti commerciali e di fiducia lo portano a condurre questa attività per trentacinque anni.
Durante questo percorso il figlio Giovanni si appassiona al mondo della vendita, segue il padre e inizia le prime esperienze formative con il canale di vendita più duro, quello del “porta a porta”.
Dopo due anni decide di affiancarsi per poi poi proseguire l’attività della Rappresentanza e decide di rivolgersi ad un settore diverso, l’artigianato e nello specifico quello dei parrucchieri.
Nel 2002 Giovanni Calabrò firma il suo primo mandato con una nota Multinazionale del settore, L’Oreal Saipo S.p.A. e vi rimarrà legato per ben quindici anni.
Sarà l’esperienza formativa più importante che gli consentirà di affermarsi sul territorio come punto di riferimento.
La passione per la vendita intesa come arte lo spingono a porsi sempre obiettivi nuovi ed ambiziosi e nel 2017 fonda un agenzia di rappresentanza con cui intende rafforzare i servizi di assistenza e formazione rivolti ai parrucchieri.
Si misura in ruoli di responsabilità assumendo la direzione commerciale di un’azienda toscana, esperienza che gli restituisce un notevole bagaglio personale di competenze.
Completa la sua formazione collaborando con un brand leader nel settore retail professionale.
2021 Forte del percorso fatto, della passione per questo settore decide di fondare assieme alla sorella Cristina Calabrò una nuova società e lanciare un nuovo brand.
Nasce così la “F.lli Calabrò srls” che sarà proprietaria del nuovo brand “ATOZ HAIR FACTORY”
Viene aperta a Reggio Calabria la prima sede che avrà come mission quella di diventare punto di riferimento dalla A alla Z in Calabria per il parrucchiere.
Consulenza, progettazione e vendita di arredamenti per parrucchieri, centro di assistenza pre e post vendita. Il rapporto fiduciario sarà alla base di tutto.
Trasparenza, serietà e solidità costituiranno i punti di forza dell’azienda.